image159

Cavitazione Estetica

L’ultima frontiera della medicina estetica nel trattamento della cellulite è la cavitazione estetica, un trattamento che è stato sviluppato in Italia a partire dall'utilizzo medico degli ultrasuoni. 

Applicazioni e vantaggi

L’ultima frontiera della medicina estetica nel trattamento della cellulite è la cavitazione estetica, un trattamento che è stato sviluppato in Italia a partire dall'utilizzo medico degli ultrasuoni.
La cavitazione estetica come trattamento anti-cellulite è stata infatti presentata per la prima volta a Milano nell’ottobre 2005, durante il Congresso di Medicina Estetica “Agorà”.

L’utilizzo degli ultrasuoni a livello medico – fisioterapico è diffuso dagli anni ’50 e si basa sugli effetti che gli ultrasuoni provocano quando attraversano i tessuti, effetti che possono essere di diverso tipo: termico, meccanico, chimico e cavitazionale. In ambito fisioterapico gli ultrasuoni sono stati utilizzati soprattutto per il loro effetto meccanico e termico, perché con il loro passaggio riscaldano i tessuti ed effettuano un micro massaggio. L’effetto cavitazionale invece è quello che viene applicato alla medicina estetica, proprio attraverso il trattamento di cavitazione estetica.  


Il principio della cavitazione estetica
La cavitazione estetica si basa sull'effetto cavitazionale degli ultrasuoni ovvero sulla proprietà che hanno gli ultrasuoni di generare delle bolle di gas all'interno di un liquido e di farle implodere. Gli ultrasuoni infatti tendono a fare allontanare le molecole le une dalle altre, provocando una cavità nel liquido in cui le molecole sono contenute e quindi creando lo spazio per la formazione di micro-bolle gassose.

Applicando questo principio alla cellulite e al grasso, gli ultrasuoni sono in grado di generare bolle gassose all'interno degli adipociti o cellule adipose e di farle implodere: l’onda d’urto generata di conseguenza va a danneggiare le cellule adipose che vengono poi espulse dal nostro corpo tramite il sistema linfatico e quello urinario. Lo stesso principio cavitazionale degli ultrasuoni viene ad esempio utilizzato per rimuovere i calcoli renali.


Applicazioni e vantaggi della cavitazione estetica
La cavitazione estetica viene utilizzata per ridurre ed eliminare le adiposità localizzate e per ridurre gli inestetismi della cellulite e può essere applicato in qualsiasi zona del corpo: braccia, gambe, addome, cosce, collo, glutei.
Gli effetti della cavitazione sono graduali e in genere occorre sottoporsi ad almeno 6 sedute per ottenere risultati apprezzabili: le cellule di grasso infatti, che vengono “sciolte” dalla cavitazione, poi vengono eliminate dal nostro organismo in maniera assolutamente naturale attraverso l’attività metabolica, quindi attraverso sistema urinario e linfatico.
I vantaggi dell’utilizzo della cavitazione estetica come strumento per eliminare cellulite e grasso localizzato sono evidenti: la cavitazione è infatti l’unica alternativa non chirurgica alla liposuzione o alla liposcultura, che sono interventi chirurgici invasivi, che richiedono anestesia e qualche giorno di degenza post-operatoria. La cavitazione estetica invece è assimilabile ai massaggi linfodrenanti e anticellulite dal punto di vista pratico, ma con risultati maggiori e duraturi nel tempo. 


Trattamento di cavitazione estetica
Il trattamento di cavitazione estetica viene eseguito con un rullo che trasmette ultrasuoni a bassa frequenza (circa 40 Hz). Il rullo viene passato direttamente sulla zona da trattare, dopo aver applicato un gel specifico che permette la conduzione degli ultrasuoni e che in genere contiene anche sostanze che favoriscono l’azione drenante della cavitazione. Una seduta di cavitazione dura circa 30 minuti, dopodiché è consigliabile sempre un massaggio linfodrenante che va a favorire l’eliminazione delle cellule adipose liberate. 


Nel nostro centro Nice Look puoi trovare personale esperto e qualificato che ti saprà consigliare e seguire in base alle tue necessità.
 

Contattaci

Scrivici.

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e sono applicate le Politica sulla privacy e i Termini di utilizzo di Google.

O ancor meglio, vieni a vedere di persona.

Adoriamo i nostri clienti, quindi non esitare a venire a trovarci durante il normale orario di apertura.

NICE LOOK - centro estetico e parrucchieri Talenti, Montesacro, Bufalotta, Roma Nord

via Carlo Lorenzini 38, 00137 Roma Roma, Italy

3209591656

Orario

Oggi

Chiuso