image30

Capelli colorati e trattati: sai come curarli?

Le chiome sottoposte a stress chimici e meccanici necessitano di cure e attenzioni speciali. Qui i nostri consigli!

I capelli sani sono per antonomasia setosi, luminosi e morbidi. Purtroppo, spesso i vari tipi di trattamenti chimici (tinture, meches, colpi di sole) e fisici (phon, piastre e ferri) soprattutto se prolungati, li rendono opachi, sfibrati, privi di volume e fragili.

Per evitare di ritrovarti con chiome rovinate e dover dar loro un drastico taglio, hai a disposizione diverse soluzioni. La prima è usare prodotti specifici che durante il brushing proteggano i capelli dal calore. È molto importante, inoltre, diradare l'uso di piastre e ferri eccessivamente caldi. Infine, coccolali, almeno una volta alla settimana, con una buona maschera idratante e nutriente, che ricostruisca la fibra capillare. Vediamo nel dettaglio i passaggi e consigli.


Per un colore ben curato, una consultazione dal tuo parrucchiere è indispensabile! «L'ideale sarebbe ogni 3 o 4 mesi per le mèches e il balayage e ogni mese o mese e mezzo per la tinta. È la cosa migliore perchè il colore resti sempre brillante e curato.»
A casa, è importante usare dei trattamenti destinati ai capelli colorati, tenendo sempre conto della natura di questi ultimi. Questi trattamenti evitano che il colore si scarichi col tempo. Contengono infatti dei principi attivi come gli antiossidanti, che proteggono la colorazione dalle aggressioni esterne. Così il colore resta luminoso più a lungo. Utilizzando uno shampoo per capelli colorati, il colore si scarica più lentamente. Dopo lo shampoo, non bisogna dimenticare di applicare un trattamento, sempre per la cura dei capelli colorati. Quest'ultimo darà loro idratazione e li proteggerà ancora di più.
Per l'asciugatura, non rinunciare alla tua preziosa piastra o ad un brushing. Il trucco è quello di pre-asciugare i capelli prima di utilizzare i tuoi strumenti per la messa in piega. Per evitare di surriscaldare il capello e soprattutto mantenere una bella pettinatura più a lungo, è importante asciugare i capelli al 95%. La scelta della piastra è fondamentale: quelle in ceramica sono le migliori.

Nel salone Consigliamo lo shampoo specifico per capelli trattati Bio di NICE LOOK e il trattamento ristrutturante molecolare. Per quanto riguarda l'auto-cura domiciliare consigliamo  lo shampoo specifico per capelli trattati e maschera Bio di NICE LOOK. 

Vieni a trovarci e prova i nostri trattamenti specifici!

Capelli fini, deboli, con forfora, grassi, danneggiati e crespi da Nice Look troverai parrucchieri esperti che sapranno consigliarti il trattamento specifico e l'auto-cura domiciliare più adatta.

Contattaci

Scrivici.

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e sono applicate le Politica sulla privacy e i Termini di utilizzo di Google.

O ancor meglio, vieni a vedere di persona.

Adoriamo i nostri clienti, quindi non esitare a venire a trovarci durante il normale orario di apertura.

NICE LOOK - centro estetico e parrucchieri Talenti, Montesacro, Bufalotta, Roma Nord

via Carlo Lorenzini 38, 00137 Roma Roma, Italy

3209591656