image38

Microdermoabrasione Viso

La microdermoabrasione cosmetica è un trattamento estetico del viso che ha un’azione esfoliante e levigante sulla pelle 

La microdermoabrasione cosmetica è un trattamento estetico del viso che ha un’azione esfoliante e levigante sulla pelle, il cui effetto è rimuovere le impurità e le cellule morte. E’ una tecnica non invasiva, finalizzata alla rivitalizzazione e al ringiovanimento della pelle; è stata introdotta nella medicina estetica negli anni '80 e ha trovato successivamente sempre maggiori conferme. 


COME AGISCE: 

Tale trattamento viene eseguito mediante un dermoabrasore, munito di un manipolo che presenta sulla punta, un disco abrasivo con smerigliature di polvere di diamante. Le punte di diamante sono di differenti diametri e granulazioni e si devono scegliere in base alla zona da trattare o in funzione alla profondità che si desidera raggiungere. L’effetto levigante è in relazione al numero della grana, i numeri più alti vengono utilizzati per le pelli più sottili, mentre i numeri più bassi vengono utilizzati per le pelli più spesse, cicatrici da acne e rughe più profonde. 

L’aspirazione vacuum determina una riattivazione del microcircolo cutaneo aumentando l’afflusso di ossigeno ai tessuti, e il conseguente aumento di attività dei fibroblasti, le cellule deputate alla produzione dell’acido ialuronico, del collagene, elastina, e quindi al rinnovo della cute. La pelle appare luminosa, levigata e tonica. Un’importanza particolare la rivestono, però, i principi attivi applicati successivamente, in quanto, avendo tolto il primo strato superficiale della pelle, questa diventa molto percettiva nei confronti di tutto quello che le viene applicato nelle 72 ore successive. Attraverso il trattamento, comunque, non viene alterata la naturale barriera di difesa della pelle e non sussiste il rischio dell’insorgenza di infiammazioni o irritazioni. Eseguendo correttamente la metodica, i disagi, (reazioni forti di arrossamento, dolore) sono da considerarsi rari. 


INESTETISMI: 

Gli inestetismi che possono essere trattati sono i seguenti: 

● Acne 

● Danni causati dall’esposizione al sole 

● Cicatrici post-acneiche 

● Rughe fini d’ espressione 

● Pori aperti 

● Comedoni 

● Imperfezioni della pelle 

● Seborrea 

● Iperpigmentazioni 

● Rosacea e couperose 


EFFETTI: 

● Accellera la rigenerazione cellulare 

● Stimola la produzione di collagene ed elastina 

● Migliora l’elasticità della pelle 

● Riduce la comparsa di rughe 

● Riduce le cicatrici da acne 

● Riduce le dimensioni dei pori 

● Riduce i danni provocati dal sole 

● Prepara la pelle all’applicazione di principi attivi topici. 


CONTROINDICAZIONI: 

Le controindicazioni per il trattamento di microdermoabrasione sono:  Pelle sensibile  Teleangectasia, varici e in prossimità dei nei  Pelli arrossate  Soggetti che abbiano effettuato peeling cutaneo con altri sistemi o con sistemi a vibrazione meccanica o con acidi negli ultimi 30 giorni.


CICLO DI SEDUTE: 

Una sessione di microdermoabrasione con punte di diamante dura circa 30 minuti. Il trattamento può essere ripetuto da 3 a 10 volte in base ai risultati ricercati. La frequenza delle sessioni è di una volta ogni 6/12 giorni circa in base al tipo di inestetismo. Il miglioramento è subito percepibile e migliora generalmente con il ripetersi delle sedute. In molti casi, i risultati sono molto durevoli. Si consiglia di effettuare delle sessione di mantenimento ogni mese.


Dopo il trattamento la pelle può presentarsi irritata e arrossata per il resto della giornata e forse anche il giorno successivo, ma è un fenomeno passeggero. Alcune persone possono sperimentare anche secchezza. Poiché la microdermoabrasione è esfoliante e rende la pelle più sensibile alla luce solare, è indispensabile proteggere la pelle dai i raggi UV applicando una crema protettiva ad alto potenziale di protezione.  

Nel nostro centro Nice Look puoi trovare personale esperto e qualificato che ti saprà consigliare e seguire nella maniera più adatta alla tua situazione. 

Vieni a trovarci in via Carlo Lorenzini 38 e prenota il tuo check up viso gratuito.

Contattaci

Scrivici.

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e sono applicate le Politica sulla privacy e i Termini di utilizzo di Google.

O ancor meglio, vieni a vedere di persona.

Adoriamo i nostri clienti, quindi non esitare a venire a trovarci durante il normale orario di apertura.

NICE LOOK - centro estetico e parrucchieri Talenti, Montesacro, Bufalotta, Roma Nord

via Carlo Lorenzini 38, 00137 Roma Roma, Italy

3209591656