image2

Ossigenoterapia estetica

L'ossigenoterapia al viso viene utilizzata principalmente per ridurre piccoli inestetismi del tempo, come macchie cutanee e rughe d'espressione. 

L'ossigenoterapia al viso è un particolare tipo di trattamento estetico che negli ultimi anni ha riscosso un notevole successo.
Il trattamento si effettua sfruttando un flusso di ossigeno allo stato gassoso che viene direzionato sulla pelle del viso.

L'ossigenoterapia al viso viene utilizzata principalmente per ridurre piccoli inestetismi del tempo, come macchie cutanee e rughe d'espressione.
Tuttavia, questa tecnica si è mostrata utile anche per contrastare disturbi cutanei come l'acne e la rosacea.
 

Come agisce l'Ossigenoterapia al Viso?

L'ossigenoterapia consiste nel veicolare - mediante l'uso di appositi strumenti e macchinari - un flusso di ossigeno puro sulla pelle del viso.
L'ossigeno somministrato in questo modo è in grado di ripristinare e migliorare la microcircolazione e di riattivare il metabolismo cutaneo che potrebbero essere compromessi dai normali processi d'invecchiamento, dall'inquinamento, dall'esposizione alla luce solare (o ai raggi UV artificiali) e dallo stress.
L'ossigenoterapia al viso così praticata é anche in grado di favorire l'attività dei fibroblasti (le cellule del derma), stimolandoli a produrre nuovo collagene e nuove fibre elastiche.
Il flusso di ossigeno direzionato sulla pelle del viso, inoltre, può essere sfruttato per veicolare in profondità delle sostanze attive in grado di potenziare l'azione esercitata dal gas. Ad esempio, quando l'ossigenoterapia viene eseguita per contrastare i segni del tempo, vengano direzionate sulla pelle anche sostanze attive, come acido ialuronico, antiossidanti, vitamine, amminoacidi ed oligoelementi.
In maniera analoga, si possono veicolare sostanze utili per contrastare le manifestazioni tipiche di acne e rosacea.


Risultati
Fin dalla prima seduta, infatti, la pelle appare più luminosa. In seguito, la cute acquisterà nuova tonicità, maggior elasticità e la grana risulterà nettamente migliorata. Proseguendo con il trattamento si noteranno poi miglioramenti più consistenti: le rughe d'espressione diminuiranno, i pori saranno meno dilatati, le macchie cutanee attenuate. 


Nota Bene

Dal momento che l'invecchiamento cutaneo è un processo naturale impossibile da arrestare, al fine di prolungare i risultati ottenuti con i cicli di ossigenoterapia, è necessario sottoporsi a sedute di mantenimento ad intervalli di tempo più o meno lunghi.
Infine, ricordiamo che nella dura lotta ai segni del tempo, un ruolo fondamentale è anche svolto dall'alimentazione e dallo stile di vita.
Difatti, una dieta non equilibrata e uno stile di vita sregolato ricco di vizi (come il fumo, l'abuso di alcool, ecc.) favoriscono e accelerano i processi d'invecchiamento, rendendo nulli, o quasi, i risultati ottenuti con l'ossigenoterapia al viso.

Nel nostro centro Nice Look puoi trovare personale esperto e qualificato che ti saprà consigliare e seguire nella maniera più adatta alla tua situazione. 

Vieni a trovarci in via Carlo Lorenzini 38 e prenota il tuo check up viso gratuito.

Contattaci

Scrivici.

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e sono applicate le Politica sulla privacy e i Termini di utilizzo di Google.

O ancor meglio, vieni a vedere di persona.

Adoriamo i nostri clienti, quindi non esitare a venire a trovarci durante il normale orario di apertura.

NICE LOOK - centro estetico e parrucchieri Talenti, Montesacro, Bufalotta, Roma Nord

via Carlo Lorenzini 38, 00137 Roma Roma, Italy

3209591656