image6

Pulizia del Viso ad Ultrasuoni

Completamente indolore che non lascia (brutti) segni, per una pelle liscia e luminosa 

Conoscete la pulizia del viso ad ultrasuoni? Molte donne associano la pulizia del viso a dolore, segni rossi, viso gonfio: un'ora circa sdraiate su di un lettino a farsi schiacciare punti neri e comedoni per poi ritrovarsi in condizioni impresentabili per almeno 24 ore. Sono queste le motivazioni che spingono gran parte del pubblico femminile a rinunciare alla necessaria seduta mensile di pulizia. Per evitare tutte queste problematiche è nata la pulizia del viso ad ultrasuoni; oggi questo trattamento è considerato un rituale di bellezza a tutti gli effetti: un'ora e mezza circa di relax e coccole per uscire dal centro estetico presentabili e addirittura più belle di prima. Ma scopriamo di cosa si tratta e come funziona.


Ma cos'è la pulizia del viso a ultrasuoni? 

Si tratta di una tecnologia all'avanguardia dedicata al trattamento della pelle di viso, del collo e del decolletè che esfolia in modo delicato eliminando le cellule morte: in questo modo il viso è pulito in profondità ma senza l'utilizzo di prodotti chimici. Inoltre permette di avere ottimi risultati in poco tempo.


L’applicazione degli ultrasuoni sulla pelle permette di esfoliare dolcemente le cellule morte; gli ultrasuoni sono trasmessi alla pelle attraverso l’uso di una spatola che vibra ad una frequenza di 27000 volte al secondo (hz).

Girando la stessa spatola e agendo contemporaneamente con specifici movimenti, gli ultrasuoni possono essere usati per la penetrazione di principi attivi. Gli ultrasuoni permettono ai principi attivi di superare la barriera cutanea attraverso la sonoforesi (una tecnica che prevede l'utilizzo di ultrasuoni al fine di aumentare la permeabilità della pelle, in modo da favorire l'assorbimento di farmaci, sieri o principi attivi.) Le vibrazioni trasmettono correnti bioelettriche ad alta frequenza che stimolano le fibre muscolari sottocutanee svolgendo un’azione liftante. Allo stesso tempo sono stimolate la circolazione sanguigna e quella linfatica favorendo, così, la riduzione di occhiaie, borse e rughe. La pulizia del viso a ultrasuoni è indicata anche per le pelli sensibili, perché molto delicata.

image7

Trattamenti diversi in base al genotipo

La pulizia del viso ad ultrasuoni è un vero e proprio trattamento curativo creato ad hoc, e in maniera differente, in base alle problematiche della pelle di ciascuno. Si possono, quindi, veicolare diversi principi attivi in base alle esigenze dell’epidermide: sieri per la pelle impura, sieri idratanti, sieri antirughe e sieri alle vitamine (per contrastare macchie, pelle spenta, pelle atona, etc.), come la vitamina c, ideale per la sollecitazione del collagene e dell'elastina che donano luminosità ed elasticità al volto.

A lungo andare, il trattamento della pulizia ad ultrasuoni permette di affinare la grana, minimizzando i pori, rendere la pelle più compatta, luminosa e morbida ed a tenere sotto controllo la formazione di impurità come punti neri, brufoli e la pelle lucida derivante da un’eccessiva produzione di sebo.  Inoltre, affidandosi a questa tipologia di trattamento si permette alla pelle di assorbire in maniera corretta i trattamenti cosmetici. Proprio per questo è suggerito fare la pulizia ad ultrasuoni una volta al mese, così da ripetere in maniera ciclica la pulizia ed avere un volto sempre al top. 


Controindicazioni!

Ma chi non può effettuare la pulizia ad ultrasuoni? Le donne che stanno allattamento i propri bambini o sono in dolce attesa non possono sottoporsi a questo trattamento ad ultrasuoni, così come quelle che soffrono di pelle molto molto sensibile oppure hanno problemi di rosacea o couperose. Non è suggerita neppure se vi sono problemi di pelle infiammata da acne o lesionata. Ad ogni modo, ricordatevi di chiedere un esame della pelle prima di sottoporvi a questo trattamento: solo in questa maniera, riuscirete a capire che tipologia di pelle avete e se potete realmente sottoporvi a questa pulizia profonda della pelle. Il nostro suggerimento, peraltro, è quello di prendervi continuamente cura della pelle anche a casa, struccandovi ogni sera prima di andare a letto, effettuando uno scrub della pelle e idratandola in profondità con i prodotti più idonei in base al vostro tipo di pelle (grassa, secca, mista e normale). 

Nel nostro centro Nice Look puoi trovare personale esperto e qualificato che ti saprà consigliare e seguire nella maniera più adatta alla tua situazione. 

Vieni a trovarci in via Carlo Lorenzini 38 e prenota il tuo check up viso gratuito.

Contattaci

Scrivici.

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e sono applicate le Politica sulla privacy e i Termini di utilizzo di Google.

O ancor meglio, vieni a vedere di persona.

Adoriamo i nostri clienti, quindi non esitare a venire a trovarci durante il normale orario di apertura.

NICE LOOK - centro estetico e parrucchieri Talenti, Montesacro, Bufalotta, Roma Nord

via Carlo Lorenzini 38, 00137 Roma Roma, Italy

3209591656

Orario

Oggi

Chiuso